Siamo ancora una volta qui, in questo posto incantevole, che è sempre un peccato dover salutare.
L’alba è già arrivata e siamo diretti verso la struttura dove avrà inizio la lezione di oggi, i ragazzi contenti di vederci non vedono l’ora di scoprire le nuove proposte da parte dei docenti.
L’Ing. nautico comandante da diporto Tirelli Niccolò ha iniziato la lezione con una spiegazione approfondita, su lavagna, spiegando passo passo tutte le componenti di un’imbarcazione, partendo da una semplice bitta finendo al motore.
La lezione in cucina diretta dallo chef ( ), prevedeva la preparazione della colazione italiana, partendo dal semplice caffè, passando poi gradualmente ad altri prodotti come ad esempio il cappuccino, bevanda tipica mediterranea composta da caffè e latte montato a vapore; hanno potuto preparare, poi, sotto la guida del docente ( ) dei cocktail e degli aperitivi decorando il tutto con della frutta apposita.
La prima portata prevedeva linguine agli scampi, un piatto al gusto aromatico e delicato dei crostacei, gli studenti divisi in gruppo hanno iniziato col staccare la testa agli scampi, con la preparazione del brodo e la cottura della pasta.
Dopo qualche visita a posti meravigliosi abbiamo salutato la città e siamo tornati in Italia soddisfatti del lavoro svolto.